top of page

Elisabeth Cutler, la nuova songwriter Made in Usa


Dagli Stati Uniti con talento, arriva Elisabeth Cutler.

Potente, intensa, immediata dall’aria assorta con queste ballate semplici e raffinate quasi folk, quasi pop, quasi blues, quasi…

In Italia per alcune date, durante il periodo estivo, sarà ospite del Biella Festival il 24 ottobre presso il Teatro Sociale Villani.

Il suo ultimo album, registrato a Roma con tanto di musicisti e produttore targati Italia, “Polishing Stones”, è un disco semplice ma anche ben definito, tocca i temi dell’amore romantico, della pazienza e del conforto della solitudine. Il ricco suono della sua chitarra fatto di accordature aperte e il suo stile di scrittura tipicamente americano ora sono legati e ben supportati da un gruppo di musicisti internazionali, così da creare un genere che lei chiama “My World Music”.

L’album è stato prodotto, registrato e arrangiato da Filippo De Laura al Telepe Studio di Roma, mixato e masterizzato da Eugenio Vatta al Oneemusic Studio di Roma.

Michael McCall di The Nashville Scene ha scritto di lei: "Un pop acustico intelligente e molto curato. Un suono maturo e profondo sostenuto da eccezionali arrangiamenti. Elisabeth sperimenta con forme e colori musicali piuttosto che aderire a formule precostituite, realizzando melodie meravigliose e potenti."

E allora, la aspettiamo, la grande Elisabeth.


bottom of page